Limitatori di potenza e potenza disponibile

Rispondi
Roberto
Amministratore
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/12/2009, 19:30

Limitatori di potenza e potenza disponibile

Messaggio da Roberto »

In funzione del valore di potenza richiesto in fase di connessione (o in fase successiva) e' data la possibilita', per il Distributore, di impiegare dispositivi finalizzati alla limitazione della potenza prelevata dall’utente.

Generalmente, per potenze contrattualmente impegnate fino a 30 kW, il Distributore mette a disposizione, in prelievo, una potenza massima pari a quella sottoscritta alla stipula del contratto, aumentata del 10 % (potenza disponibile). Il contenimento dei prelievi entro detto limite viene attuato mediante l’utilizzo di Dispositivi Limitatori di Potenza (DLP).

Generalmente, per richieste di potenza oltre i 30 kW, il Distributore rende disponibile una potenza pari al valore richiesto ed in questo caso non installa dispositivi di limitazione della potenza. Il Distributore installa un contatore dell’energia elettrica in grado di rilevare il massimo valore della potenza prelevata. In caso di sistematici prelievi di potenza, determinati come potenza attiva massima prelevata su base quarto d’ora, eccedenti il livello della potenza disponibile, puo' procedere all’adeguamento contrattuale relativo alla medesima potenza disponibile.
Rispondi