Carrello
Assistenza Clienti
+39 0966 23 905
Italiano Inglese
  • Home
  • Contatti
  • Controlla Ordini
  • Accedi | Registrati
  • Aiuto
Electronic-Sud
ELETTRONICA VINTAGE - HOBBY - COLLEZIONISMO - USATO

Condizioni di Acquisto

Audio Portatile
BOSE
Cavi e Adattatori
Componentistica
Console e Videogiochi
Hi-Fi CAR
Hi-Fi HOME
Informatica
Kit Nuova Elettronica
Materiale Elettrico
Offerte e Collezionismo
Telefonia
TV e Home Cinema
Videocamere

1) Titolarità e disciplina del sito internet

1.1 L'attivita' di e-commerce sul sito di Electronic-Sud viene effettuata in qualita' di venditore privato e non professionale.

1.2 La vendita tra privati di oggetti nuovi, usati, hobbystica, vintage o da collezione, non e' soggetta alle norme previste per chi compra in negozio o su Internet. Questo non toglie che riteniamo che chi compra abbia diritto a una serie di tutele che cerchiamo di fornire quanto piu' possibile simili alla compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici, disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs. n. 206 del 6 Settembre 2005 ("Codice del Consumo") e dal D.Lgs. n. 70 del 9 Aprile 2003 in materia di commercio elettronico.

1.3 I siti internet www.electronic-sud.it e www.electronic-sud.com, denominati Electronic-Sud, sono di proprietà privata con sede in Italia

2) Prezzo dei prodotti

2.1 Per alcuni prodotti è possibile scegliere delle personalizzazioni (per esempio il colore), alcune non incidono sul prezzo del prodotto, altre invece possono avere un costo aggiuntivo che viene espressamente indicato durante la scelta

2.2 Per alcuni prodotti è possibile fare una proposta d'aquisto, se la proposta viene accettata allora sarete contattati per finalizzare l'acquisto

2.3 L'operazione di vendita si considera conclusa quando il cliente effettua il pagamento

3) Modalità di pagamento

3.1 La modalità di pagamento è "pagamento anticipato" che puo' essere effettuata tramite operazioni Postali (incluso Postepay) o PayPal

3.2 L'effettiva disponibilità dei prodotti e le coordinate per effetture il pagamento vengono comunicate via email dopo che il cliente conclude l'operazione di invio dei propri dati (in genere la mail arriva entro qualche ora)

3.3 Il pagamento deve essere effettuato entro 5 giorni da quando viene inviato l'ordine, durante questo periodo Electronic-Sud manterrà impegnato quanto ordinato dal cliente, altrimenti l'ordine verrà annullato

4) Modalità di spedizione

4.1 Le spese di spedizione sono a carico del cliente e comprendono anche le spese di imballaggio; il costo varia in base al peso totale dei prodotti dell'ordine ed al luogo di destinazione

4.2 Le spedizioni, salvo specifica richiesta del cliente o esigenze logistiche particolari, vengono effettuate a mezzo "Corriere Espresso" e sono disponibili le seguenti modalità:

  • Corriere Espresso, per spedizioni in Italia, prevede la consegna entro 5 giorni lavorativi dal giorno della spedizione (nel 90% dei casi avviene in 48 ore)
  • Paccocelere 1, per spedizioni in Italia, avviene tramite corriere postale e prevede la consegna garantita entro 48 ore dal giorno successivo della spedizione (vedi condizioni Poste Italiane)
  • International Shipment, per spedizioni all'estero, la consegna è variabile in base al paese di destinazione e avviene massimo entro 30 giorni dalla spedizione

4.3 La spedizione dei prodotti di un ordine avviene entro le ore 16:00 del giorno lavorativo successivo alla ricezione del pagamento dell'ordine

4.4 Nessuna responsabilità può essere imputata ad Electronic-Sud in caso di ritardo della consegna da parte del trasportatore

4.5 Il cliente è tenuto a verificare alla consegna l'integrità del pacco e dei suoi sigilli segnalando eventuali anomalie sia scrivendolo sul documento di trasporto del trasportatore sia contattando Electronic-Sud. Una volta sottoscritto il documento di trasporto, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa la qualità di quanto ricevuto

4.6 E' possibile assicurare la spedizione contro il danneggiamento, il costo dell'assicurazione è a carico del cliente e viene calcolato sulla base del valore della merce dell'ordine. Qualora all'apertura del pacco il cliente riscontri che i prodotti sono stati danneggiati durante il trasporto deve segnalarlo immediatamente a Electronic-Sud che provvederà al ritiro dei prodotti danneggiati ed alla loro sostituzione o, se indisponibili, alla restituzione dell'importo pagato

4.7 E' possibile chiedere che i prodotti acquistati vengano spediti in Confezione regalo, il costo del servizio è a carico del cliente e prevede che ogni prodotto dell'ordine nella sua scatola originale venga a sua volta confezionato con carta regalo e fiocco prima di essere inserito nel pacco per la spedizione

5) Garanzia

5.1 Tutti i prodotti in vendita su Electronic-Sud, in quanto vendita tra privati, sono coperti solo dalla Garanzia del Produttore se ancora valida

5.2 Electronic-Sud garantisce esclusivamente i prodotti per i quali si manifestano dei difetti successivamente alla consegna del bene, non prevedibili e che dipendono da vizi già esistenti. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione; nel caso in cui Electronic-Sud non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, rimborso, riduzione del prezzo)

5.3 I prodotti venduti come USATO o in OFFERTA, a meno che non sia espressamente indicato, non sono coperti dalla Garanzia del Produttore; non vi è altresì difetto di conformità se, al momento della conclusione del contratto, il consumatore era a conoscenza del difetto, non poteva ignorarlo con l'ordinaria diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore (art. 129 del Codice del Consumo). Le parti convengono infine che nel caso di beni usati la responsabilità per difetti di conformità non dichiarati al momento della conclusione del contratto è limitata ad un periodo di tempo massimo di 12 mesi (art. 134 del Codice del Consumo)

5.4 Per tutti i casi non previsti dalle condizioni di vendita, si applica la clausola visto e piaciuto

6) Diritto di recesso

6.1 Il diritto di recesso non esiste per compravendite tra privati, sia che si tratti di un oggetto nuovo che usato. Esiste tuttavia la "garanzia" riguardo a "vizi che rendano il bene inidoneo all'uso o ne diminuiscano il valore".

7) Modalità restituzione bene difettoso inidoneo all'uso

7.1 L'acquirente dispone di un periodo di otto giorni per comunicare il difetto al venditore

7.2 La restituzione per bene difettoso si esercita con l'invio, entro il predetto termine dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere una dichiarazione esplicita della decisione di restituire un bene difettoso ed i codici dei prodotti che si intende restituire

7.3 L'acquirente dovrà restituire i beni difettosi entro quattordici giorni dalla data in cui ha effettuato la comunicazione (fa fede la data di spedizione):

  • il costo della restituzione dei beni è a cura dell'acquirente
  • i prodotti difettosi essere restituiti in condizioni di perfetta integrità al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata
  • l'acquirente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni

7.4 Electronic-Sud verificata l'integrità dei prodotti restituiti rimborserà l'importo dei pagamenti ricevuti entro quattordici giorni dal ricevimento dei beni utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale. Electronic-Sud non è tenuta a rimborsare i costi supplementari qualora il consumatore abbia scelto un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto

7.5 La restituzione per bene difettoso non può essere esercitata qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

  • nel caso in cui il prodotto richieda un'installazione professionale che viene effettuata e ne modifichi l'integrità (per esempio cavi tagliati)
  • in mancanza dell'imballo originale
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione e così via)
  • per danneggiamento del prodotto o dei suoi accessori

8) Reclami

8.1 Qualunque reclamo o segnalazione può essere fatta via email all'indirizzo info@electronic-sud.com

Seguici su  Twitter Facebook Forum

Valid HTML 4.01 Transitional

Valid CSS 2

INFORMAZIONI

Contattaci

LEGAL

Condizioni d'Acquisto

Informativa Privacy

Informazioni Legali

SERVIZI ONLINE

Download

Laboratorio d'Idee

Sviluppo Siti WEB

Copyright © 1998-2023 Electronic-Sud
Tutti i diritti riservati